Scadenza borse di studio prorogata al 31/5

Scadenza borse di studio prorogata al 31/5

Il ministero dell’Istruzione ha disposto un’ulteriore proroga per la riscossione delle borse di studio legate al programma ministeriale “Io Studio”. La nuova data di scadenza è fissata al 31 maggio 2022 e riguarda le Borse di studio MIUR riferite all’anno scolastico 2020-2021.

Il servizio Istruzione della Regione Abruzzo invita gli studenti delle scuole secondarie, o i loro genitori, a recarsi presso qualsiasi ufficio postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all’operatore di sportello di riscuotere il bonifico domiciliato erogato dal ministero dell’Istruzione. (REGFLASH) US 220428.

Scadenza borse di studio: proroga del programma ministeriale “IoStudio”

Borse di studio “Fondo unico per il Diritto allo Studio” è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione per il contrasto alla dispersione scolastica. e il potenziamento del Diritto allo Studio, dedicata agli studenti delle scuole secondarie. di secondo grado con reddito basso. 

Gli studenti beneficiari sono stati individuati dalle rispettive Regioni tramite apposito Bando o anche sulla base di graduatorie.già esistenti e finalizzate all’erogazione di analoghi benefici.

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare. o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all’operatore di sportello di incassare un “Bonifico domiciliato” erogato dal Ministero dell’Istruzione. Si prega di continuare a leggere con attenzione le informazioni riportate di seguito. Dettagli sulle modalità di riscossione delle Borse di studio per gli studenti minorenni. <– Segui il Link e leggi il regolamento.

Il ministero dell’Istruzione ha disposto un’ulteriore proroga per la riscossione delle borse di studio legate al programma ministeriale “Io Studio”. La nuova data di scadenza è stata fissata al 31 maggio 2022 e riguarda le Borse di studio MIUR riferite all’anno scolastico 2020-2021.

Il servizio Istruzione della Regione Abruzzo invita gli studenti delle scuole secondarie, o i loro genitori, a recarsi presso qualsiasi ufficio postale senza necessità di utilizzare o esibire. la Carta dello studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all’operatore di sportello di riscuotere il bonifico domiciliato erogato dal ministero dell’Istruzione. (REGFLASH) US 220428.