VII edizione MumArt – Francavilla al Mare (Ch)
Con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare e l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo MumArt, collettiva di pittura e scultura di artisti Italiani e stranieri, torna per la VII edizione presso le sale della Fondazione Michetti a Francavilla al Mare.
MumArt: l’inaugurazione è prevista per il 5 marzo 2022 alle ore 17.00
La Mostra, alla sua settima edizione, è stata ideata nel 2013 dal pittore francavillese Sandro Lucio Giardinelli. L’artista, ha visto crescere, di anno in anno, la platea di estimatori e artisti partecipanti. Quest’imminente kermesse sarà dedicata al Prof. Carlo Tatasciore, illustre presidente della Fondazione Michetti, scomparso nel 2021. Saranno 80 gli artisti che parteciperanno per l’edizione 2022 e ben 110 le opere in esposizione.
Stiamo parlando di un connubio multisfaccettato tra quadri e fotografie; Installazioni. Poesie e Sculture che richiamano un’eco che va ben oltre l’Abruzzo. Non a caso, l’evento, menziona da sempre le creazioni provenienti da ogni parte del mondo. Anche quest’anno, infatti, i partecipanti suddivisi tra Italia, Ucraina e Korea del sud, saranno un enorme valore aggiunto alla storia del MumArt.
Questi, accolto negli spazi del prestigioso Mu.Mi. (Museo Michetti) è stato sin dagli esordi un crescendo di approvazioni da parte di pubblico e critica. Ideatore, curatore e promotore, Sandro Lucio Giardinelli, si dimostra instancabile e sempre pieno di idee, tanto che, sin dalle edizioni passate, ha visto il suo progetto in ascesa. Oggi, con questo nuovo appuntamento, a partire dal 5 Marzo 2022, rinnoverà l’autenticità del MumArt arricchito con opere di grande spessore e valenza, frutto di una selezione raffinata e colta.
Tutte le informazioni, sono reperibili sulla pagina Facebook del MumArt, o direttamente qui: giardinellisandrolucio@hotmail.it – 347 537 5664. L’ingresso è LIBERO. In aggiunta, Sandro Lucio Giardinelli, nella pagina social conferma che il catalogo della mostra è in fase di controllo, a breve andrà in stampa, fruibile per tutti coloro che fossero interessati.
Indirizzo: Piazza S. Domenico, 1, 66023 Francavilla al Mare CH
Dal: 05-Marzo-2022 Al: 20-Marzo-2022