Dal 19 al 21 gennaio torna a Pescara ‘La Città dei Miti‘, una trilogia di spettacoli in luoghi urbani di Teatro dei Borgia. ‘La Città dei Miti’ è composta da Eracle, l’invisibile, Filottete dimenticato e Medea per strada.
Eracle, l’invisibile e Medea per strada si svolgono nel centro per persone senza fissa dimora “Help Center” alle spalle della stazione ferroviaria,. in via Enzo Ferrari S/N gestito dalla Cooperativa Sociale On the Road che ha svolto un importante ruolo di supporto. nella ricerca sul campo che gli attori e il regista hanno fatto a Pescara e che ha messo a disposizione. il suo centro per ospitare gli spettacoli.
Filottete dimenticato è ambientato all’interno di un appartamento nell’area della Stazione Centrale,. in Via Mazzini 3. Il progetto “La Città dei Miti a Pescara” ha vinto il Bando “Una mano a chi sostiene” promosso da Fondazione Cattolica Verona,. dedicata agli Enti Non Profit e riservata ai progetti che mettono la persona al centro. con l’intento di offrire un servizio formativo alla Comunità.
Torna ‘La Città dei Miti’, una trilogia di spettacoli in luoghi urbani di Teatro dei Borgia
La Città dei Miti, progetto di Elena Cotugno e Gianpiero Borgia | testi Fabrizio Sinisi con Elena Cotugno, Christian Di Domenico, Daniele Nuccetelli allestimento spazio scenico Filippo Sarcinelli costumi Giuseppe Avallone con la collaborazione di Elena Cotugno ideazione e regia Gianpiero Borgia produzione TB/Teatro dei Borgia in co-produzione con CTB – Centro Teatrale Bresciano con la collaborazione di “Cooperativa On The Road”.
I nostri eroi sono figure extra-ordinarie che vivono ai confini: nelle periferie, nei sobborghi, negli inferi della società. Li incontriamo sui mezzi pubblici, li scorgiamo oltre i finestrini, sono un “Quinto Stato” a cui ci avviciniamo con dei primi piani e dal quale emergono storie che rompono l’assuefazione della consuetudine. La trilogia è un’azione d’arte politica che attraversa la città e accompagna gli spettatori nei luoghi dell’emarginazione, illuminando angoli del panorama urbano attraverso il cono di luce del Mito.
VENERDÌ 19, SABATO 20, DOMENICA 21 GENNAIO
ore 18:00 Eracle, l’invisibile (Help Center, Via Enzo Ferrari S/N)
20:00 Filottete dimenticato (Via Mazzini 3)
21:15 Medea per strada (Help Center, Via Enzo Ferrari S/N)
Biglietti: Singolo spettacolo: 5 euro | Ridotto: 2 euro (insegnanti, studenti, under 18, over 65) | Intera trilogia: 10 euro (info e prenotazioni email: promozione.tb@gmail.com)