Eremi e Abbazie, orari e itinerari

Eremi e Abbazie, orari e itinerari

Eremi e Abbazie – S. Onofrio è aperto per tutto il mese di Agosto (ad eccezione dei giorni di cattivo tempo e pioggia) dalle 9.00 sino alle 18.00.

Si consigliano per la visita scarpe comode da montagna ed acqua. Dal piazzale l’eremo è raggiungibile in circa 20′ di cammino su gradoni in pietra. Vi ricordiamo che presso il nostro ufficio è possibile compilare il modulo per sostenere la candidatura dell’eremo nei luoghi del Cuore Fai.

Eremi e Abbazie: S. Onofrio, Abbazia Santo Spirito al Morrone e santuario di Ercole Curino: orari ed aperture

L’ Abbazia Santo Spirito al Morrone è visitabile il venerdì dalle 15.00 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 13.30. Costo d’ingresso del sito afferente al Polo museale d’Abruzzo di 4 euro. Il sito sarà aperto a Ferragosto dalle 9.00 alle 13.30. Santuario italico-romano di Ercole Curino aperto tutti giorni e raggiungibile dal piazzale in circa 15′ di cammino.

Comune Di Sulmona Gruppo FAI Sulmona-Tre Valli Abbazia Santo Spirito al Morrone Santuario Di Ercole Curino –

Foto di Lyon Corso

 

Nota. Per ulteriori gite fuori porta, possiamo segnalare anche la lettura di quest’articolo che è la sintesi estrema dell’Abruzzo e di tutti i luoghi meravigliosi che esso custodisce. Ma non è tutto. Vi segnaliamo una visita alla fontana delle 99 cannelle e ancora un giro a Rocca Calascio. Qualora non fosse sufficiente perché non fare un salto al lago di scanno ed ancora farsi consigliare nei 10 buoni motivi per visitare l’Abruzzo. Se non amate particolarmente la montagna potete sempre godervi il mare con le spiagge più belle d’Abruzzo.

In alternativa visitate la categoria Terra e Gusto, troverete tante altre informazioni che fanno al caso vostro.