15 Paesi, 60 film e quasi 100 registi coinvolti. Sono i numeri dell’edizione 2022 di Cinema e Ambiente Avezzano, una vera e propria ondata di emozioni che colorerà la città per 9 giorni, creando un momento unico di condivisione e scoperta.
Il Festival nasce dalla necessità di promuovere una riflessione critica su tematiche ambientali, legate ai rifiuti, al cambiamento climatico e allo sviluppo sostenibile, attraverso l’immediatezza del linguaggio cinematografico. Unire l’arte all’educazione ambientale significa ripensare il modo di coinvolgere la società sul sostentamento delle risorse del pianeta, nostra prima casa.
Dal 13 al 21 giugno 2022 una rassegna cinematografica suddivisa in più giornate in cui si alternerà un concorso per cortometraggi e uno per lungometraggi, con decine e decine di pellicole internazionali incentrate sulla sostenibilità.
Al Cinema e Ambiente di Avezzano protagoniste le pellicole dedicate alla sostenibilità
L’edizione 2022 sarà accompagnata da una serie di talk tematici, dal titolo Cinema e Ambiente Green Experience. Tale panel d’incontri sarà una delle maggiori occasioni di confronto tra l’industria audiovisiva e anche le tematiche ambientali presente in Italia.
Dal 13 al 17 giugno le proiezioni si terranno presso il Castello Orsini Colonna di Avezzano, dalle 16 alle 19 poi
Dal 18 al 21 giugno, le proiezioni si terranno presso la sala del Cinema Don Orione, dalle 16 alle 19
Tutte le sere, dal 13 al 21 giugno alle ore 19.30 presso l’Arena Mazzini si terranno i talk Cinema e Ambiente Green Experience con un grande numero di ospiti presenti.
Dalle 21.30, presso l’Arena Mazzini verranno proiettati i lungometraggi in gara.
– – L’INGRESSO È GRATUITO – –
Ogni informazione dal sito ufficiale dell’evento di Avezzano nelle date indicate quindi dal 13 al 21 giugno con ricco lungometraggi e cortometraggi da non perdere assolutamente. E poi ancora l’esperienza Green Experience per arricchire il programma.